Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 02 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Elodie in piazza San Babila a Milano sorprende i passanti: mini-spettacolo in strada per il lancio del suo nuovo brano «Black Nirvana»

Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 10:30

Il premio sportivo dell'anno a Cristiano Piccini

Cristiano Piccini

Il riconoscimento intitolato a Cino Cinelli è stato assegnato al calciatore montespertolese dello Sporting Lisbona. La cerimonia il 2 giugno



MONTESPERTOLI — Il consiglio comunale, nel corso dell'ultima seduta, ha ratificato l'assegnazione dei premi come sportivo dell'anno Cino Cinelli e Paolo Vanni per l'edizione del 2018.

Il premio Cinelli, riservato ad atleti, dirigenti o tecnici che si sono distinti nello sport a livello nazionale e internazionale, è andato a Cristiano Piccini, calciatore italiano e difensore dello Sporting Lisbona. Residente a Montespertoli, Cristiano è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina con la quale ha esordito in Serie A. Dopo un’esperienza nel Betis Siviglia in Spagna, il primo luglio 2017 è stato acquistato dallo Sporting Lisbona per 3 milioni di euro, firmando un contratto che prevede anche una clausola rescissoria di 45 milioni. Il premio è andato a Piccini grazie ai risultati raggiunti nel corso della stagione appena conclusa: "è stato - si legge nelle motivazioni - il primo montespertolese a esordire in Champions League e a vincere la Coppa di Lega del Portogallo".

Per quanto riguarda il Premio Paolo Vanni, riservato ad atleti, dirigenti e tecnici che si sono distinti a livello locale, provinciale e regionale nella stagione agonistica in corso, i riconoscimenti sono andati a Sara Malatesti (Ginnastica - ASD Montesport) come atleta dell'anno, Daniele Bagnoli (Basket - ASD Montesport) come tecnico dell'anno, Raoul Ciambotti (ASD Montesport) e Luca Marchetti (ASD Montespertoli) come dirigente dell'anno, all'ASD Montespertoli (calcio) e all'ASD Montesport (volley femminile) come squadra dell'anno visto che entrambe le compagini hanno ottenuto la promozione alla categoria superiore. Infine, i premi speciali sono andati ai Giovanissimi B dell'ASD Montespertoli e a Lapo Santoni, Alessandro Alfani, Giacomo Martini e Marco Cagnina (Karate - ASD Montesport).

“È stata una grande annata per lo sport a Montespertoli, probabilmente irripetibile - commenta il vicesindaco con delega allo Sport, Alessio Mugnaini - Non era mai successo di ottenere questi risultati nell'arco di una stagione, la promozione per la squadra di calcio e per quella di volley femminile e il grande podio ottenuto da Sara Malatesti al Campionato italiano di ginnastica artistica categoria junior gold prima fascia. A nome dell'Amministrazione comunale faccio i complimenti a tutti gli atleti e alle società sportive che con passione e dedizione lavorano e si impegnano ogni giorno per raggiungere questi risultati”. La consegna dei premi si svolgerà la mattina del 2 giugno, alle ore 10 in piazza del Popolo, nell'ambito delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità