Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:EMPOLI14°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 19 gennaio 2023 ore 12:37

Spuntano rampe sulle sponde vincolate del torrente

Oltre 2mila euro di sanzioni sono state elevate dai carabinieri forestali in seguito ad una serie di verifiche lungo le sponde del torrente Pesciola



MONTESPERTOLI — I carabinieri forestale di Tavarnelle Val di Pesa hanno eseguito un accertamento su un cantiere forestale nel Comune di Montespertoli e dalle verifiche effettuate hanno contestato al titolare di una ditta boschiva il reato paesaggistico per aver realizzato, senza le necessarie autorizzazioni, due rampe in terra battuta sulla sponda destra del torrente Pesciola, in area vincolata. 

I militari hanno inoltre contestato la realizzazione, con mezzo meccanico, di opere in alveo senza l’autorizzazione idraulica. Sempre al titolare della stessa ditta, dopo avere accertato un taglio boschivo su una proprietà privata, in assenza del consenso del proprietario e senza averne acquistato il soprassuolo, gli sono stati contestati i reati di furto con le aggravanti. 

In applicazione della Legge forestale toscana di riferimento sono stati elevati anche sommari processi verbali per un importo complessivo di 2.108 euro. Il titolare della ditta boschiva è stato segnalato alla procura di Firenze


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura