Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 13:39

28.000 euro per il supporto psicologico ai malati

Paolo Scardigli, presidente di Astro

Li ha stanziati Astro a sostegno dei malati oncologici. L’assistenza è garantita sia a domicilio sia a livello ambulatoriale, tramite il Centro Donna



EMPOLI — Un nuovo progetto, dunque, finalizzato ad aumentare la qualità della vita dei malati e delle loro famiglie.

La figura delle psicologo ha la funzione di affiancare coloro che sono affetti da tumore e alle persone a loro vicine, accompagnandoli lungo il percorso di cura e di riabilitazione. 

L'associazione ormai da tempo finanzia corsi di riabilitazione per i pazienti oncologici, mette a disposizione punti informativi utili ad orientare il malato durante un periodo così delicato della propria vita e contribuisce ad ottimizzare la dotazione tecnologica dell’ospedale di Empoli acquistando nuove apparecchiature diagnostiche.

Il forte spirito solidale che Astro riesce a muovere sul territorio è testimoniato dalle numerose iniziative benefiche in suo favore, l’ultima delle quali è in programma venerdì 23 gennaio prossimo, alle ore 21.15, al teatro della Misericordia di Vinci, dove si svolgerà il Gran Galà della Lirica. Parte del ricavato della serata di apertura della stagione concertistica dell’Associazione musicale SilVer sarà infatti devoluto ad Astro per la lotta contro le patologie oncologiche. 

Per avere informazioni sull'associazione e sulle attività che promuove è possibile telefonare al numero 346 6276826, scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@donnediastro.net, oppure consultare il sito www.donnediastro.net. I volontari di Astro sono presenti tutti i venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, nei locali del Centro Donna, al primo piano, blocco C, stanza 114 dell’ospedale “San Giuseppe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità