Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 24 settembre 2014 ore 15:17

285 alunni 'puliscono il mondo'

Le classi IV e V delle scuole primarie parteciperanno alla manifestazione di Legambiente e aiuteranno a pulire le strade dei loro quartieri



EMPOLI — In particolare i bambini  della scuola ‘San Giovanni Bosco’ di Ponte a Elsa puliranno i giardini in via Salvo d’Acquisto e via Ponte a Elsa a Brusciana; gli alunni della scuola ‘Baccio da Montelupo’ puliranno via Alzaia e il tratto di viale Giotto in direzione dell'ospedale; quelli della scuola ‘Giovanni Pascoli’ si occuperanno invece della pulizia del parco di Corniola mentre gli alunni della scuola ‘Galileo Galilei’ di Avane puliranno i giardini fuori dal circolo della frazione lungo l’Arno. Gli alunni della scuola ‘Leonardo Da Vinci’ infine si interesseranno dell'area a verde di via Barzino aree a verde e della zona lungo l’Arno. Ogni classe sarà accompagnata da due insegnanti di riferimento e dai volontari di Legambiente.

“E’ un momento di grande partecipazione e divertimento per tutti i bambini – ha commentato l’assessore all’ambiente Fabio Barsottini – ma soprattutto di crescita della cultura ambientale dei nostri giovanissimi. Un appuntamento ormai classico che è diventato un marchio ambientalista e anche una filosofia. Un evento che insegna ai più piccoli a prendersi cura dell'ambiente e un momento di riflessione per i più grandi che troppo spesso dimenticano di rispettarlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità