Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 14:44

36 appartamenti all'ex vetreria Lux entro il 2015

L'intervento è stato annunciato ieri durante l'assemblea pubblica al circolo della Torre alla quale hanno partecipato il sindaco e la giunta



MONTELUPO FIORENTINO — I residenti della Torre hanno subito evidenziato la necessità di concludere prima possibile i lavori alla Lux perchè il prolungarsi dei lavori incide sulla vita dell'intera frazione. Il progetto di rivitalizzazione prevede la realizzazione di nuovi appartamenti e di spazi pubblici con funzioni di ritrovo per i cittadini, una piazza, giardini e la sistemazione di via del corso, oltre a 60 nuovi posti auto. 

Ai rilievi dei cittadini, che hanno lamentato criticità relative ai posti auto, alle strade dissestate e al cantiere poco curato, i tecnici del Comune hanno risposto che l'intenzione della ditta è quella di terminare entro il 2015 la costruzione dei primi 36 appartamenti e delle conseguenti opere di urbanizzazione, della piazza e l'asfaltatura della strada. In attesa del completamento della prima parte dei lavori, l'amministrazione comunale si è presa l'impegno di chiedere alla ditta una maggior cura del cantiere e delle zone limitrofe e la disponibilità a liberare alcuni spazi per le auto.

Nel corso dell'incontro il sindaco si è anche impegnato a chiedere all'Unione dei Comuni un intervento di manutenzione delle sponde dell'Arno e dell'argine e si è detto sicuro che i lavori per la realizzazione della cassa di espansione, rallentati a causa di un ricorso, potranno riprendere a pieno regime in tempi ragionevolmente brevi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità