Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI13°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica giovedì 18 dicembre 2014 ore 15:09

429, "subito un cronoprogramma"

Lo chiedono i consiglieri comunali Morelli, Cioni e Borgherini del gruppo 'Ora si Cambia' "Dopo l'ennesima tragedia sono inammissibili nuovi ritardi"



EMPOLI — Il gruppo consiliare ha sottolineato da questo punto di vista le responsabilità che investono la figura del Commissario, che ha il compito di far rispettare i tempi previsti e di denunciare eventuali intoppi e ritardi, indipendenti dalla propri volontà. 

Ed è proprio da questo punto di vista, hanno spiegato i consiglieri comunali, che la nomina di un Commissario può cambiare una prospettiva nella quale, fino ad ora, Comuni, Provincia e Regione si sono rimpallati compiti e responsabilità disorientando l'opinione pubblica e alimentando la sfiducia nei confronti delle istituzioni.

La presentazione di un cronoprogramma sarebbe il solo modo, per il gruppo consiliare, per poter garantire un serio controllo sul lavoro del Commissario e sull'andamento dei lavori, oltre che assicurare la chiarezza sulla gestione delle risorse e trasparenza su eventuali ritardi.

"Cambiare oggi direzione - hanno affermato Borgherini, Morelli e Cioni - significa soprattutto assumere impegni pubblici e pubblicamente rispettarli, senza nascondersi dietro un dito.

Il Commissario - hanno spiegato ancora - deve diventare il garante dell'informazione della trasparenza nei confronti dei cittadini, deve assumersi la responsabilità di condividere un programma di scadenze e dichiarare immediatamente ogni qualsiasi intoppo che non gli consente di garantire l'impegno con l'opinione pubblica."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità