Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 18:27

900 studenti a scuola di solidarietà

E' cominciata oggi al liceo 'Pontormo' l’attività di informazione e di sensibilizzazione dell’Asl 11 verso la donazione di organi e tessuti



EMPOLESE — Anche durante questo anno scolastico verranno coinvolti gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole medie superiori che hanno aderito al progetto che si propone di far apprendere ai ragazzi una corretta cultura della donazione.

In questo percorso gli studenti delle scuole superiori dei Comuni dell'empolese valdelsa si confronteranno con medici e operatori sanitari, con i rappresentanti delle associazioni di volontariato del settore e potranno ascoltare anche la testimonianza di persone che si sono sottoposte a trapianto.

Ogni incontro ha inizio con la compilazione di un questionario di valutazione delle conoscenze che i ragazzi hanno su questa tematica, al termine della quale viene proposto un video realizzato dell’associazione Aido, che stimola la seguente discussione sui vari aspetti inerenti la donazione di organi, tessuti, sangue e sangue cordonale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità