Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 agosto 2015 ore 09:40

A Casenuove, c’è la nona sagra del bombolone

Dolci "tentatori", caldi e farciti con crema e cioccolato. E concerti, musica, gara podistica. Una novità: la prima festa della fisarmonica



EMPOLI — E’ in arrivo, e suona la ‘nona’, la Sagra del bombolone al circolo Arci Casenuove Empoli, che delizierà i suoi ‘fan’ da venerdì 21 agosto a domenica 6 settembre.

Conosciuti da molti i bomboloni ‘tentatori’ di Casenuove, serviti caldi e farciti con crema e cioccolato, non saranno l’unica attrazione della ‘Sagra’.

Quindici le serate, escluso il lunedì, non solo dedicate al ‘gusto’ ma anche alla musica con concerti, ai più piccoli con giochi e animazione, ci sarà anche una gara podistica, servizio di pizzeria e ristorante con cucina tipica locale.

E per la prima volta alla ‘Sagra’ arriva la festa della fisarmonica.

Ecco nel dettaglio il programma delle prime serate. Si comincia venerdì 21 agosto con l’apertura dello stand dei bomboloni alle 19.30; segue alle 21.30 lo show comico di imitazione e cabaret con "I Due di Ripicche". Sabato 22 agosto alle 18 apre lo stand dei bomboloni; alle 21.30 concerto spettacolo con i "Pianeta Zero" 10 tribute band di Renato Zero. Domenica 23 agosto alle 18 apertura stand bomboloni; alle 21.30 la serata volge lo sguardo ai più piccoli con ‘Geppetto’ e il suo laboratorio, dove i bambini potranno costruire il proprio giocattolo e portarlo a casa. Inoltre animazione, giochi di vario genere e canzoni italiane d'autore con Corrado Pezzini. 

Lunedì 24 la ‘Sagra’ è chiusa e riapre martedì 25 con stand dei bomboloni già attivo dalle 19.30, alle 21.30 la prima festa della fisarmonica.

Si prosegue mercoledì 26 agosto con apertura dello stand dei bomboloni alle 19.30. Alle 21.30 la serata è con ‘Vocifero’, il diavolo delle imitazioni. 

Durante la sagra i bambini potranno divertirsi nel parco giochi a loro riservato con i gonfiabili; tutte le domeniche dalle 18 alle 21 dimostrazione di costruzioni Lego; tutti i giorni sarà aperto il mercatino dell’artigianato negli spazi adibiti della festa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità