Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 16:18

A Gerusalemme per capire la Shoah

La professoressa Santini dell'istituto "Enriques" ha partecipato ad un seminario di formazione che si è svolto dall'8 al 16 novembre allo Yad Vashem



CASTELFIORENTINO — L'insegnante è stata scelta per rappresentare l'Ufficio scolastico regionale per l'attività che l'istituto ha promosso negli ultimi dieci anni, con progetti rivolti agli studenti finalizzati alla conservazione della memoria.

Le tante iniziative realizzate in questi anni,  che hanno visto la partecipazione di storici come Gozzini, Bravi e Caffaz e di testimoni dell'olocausto come Nedo Fiano, sono state portate avanti grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale e con l'Aned, l'associazione degli ex deportati. 

Annualmente inoltre l'Enriques celebra la Giornata della Memoria e favorisce la partecipazione dei propri studenti ai Viaggi della Memoria organizzati dalla Regione Toscana.

Il riconoscimento ottenuto dall'istituto, e in particolare della professoressa Santini, saranno sicuramente di stimolo per proseguire questo tipo di attività, a cominciare dalla prevista partecipazione alla presentazione degli elaborati realizzati dalle classi quinte al convegno promosso dallo Yad Vashem e dal Ministero dell'istruzione università e ricerca che si svolgerà a Roma nell'aprile del 2015. Sempre nel corso del 2015 alcuni studenti parteciperanno al concorso "I giovani ricordano la Shoah", anche questo promosso dal Ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità