Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 04 novembre 2014 ore 22:40

Abbandono di rifiuti, 55 verbali nel 2014

Circa la metà delle contestazioni riguarda episodi accaduti nel centro storico alto del Comune. Partecipano al controllo anche agenti in borghese



CASTELFIORENTINO — Le violazioni più frequenti sono quelle relative al deposito diretto dei sacchi di rifiuti all'interno dei cestini, ma sono stati sanzionati anche i conferimenti impropri, cioè di rifiuti diversi rispetto a quelli consentiti dal contenitore, l'abbandono di ingombranti e quello di rifiuti nella aree rurali o limitrofe ai centri abitati. Le sanzioni elevate in questi casi vanno da un minimo di 50 a un massimo di 206 euro.

“La Polizia Municipale – sottolinea l’assessore all’ambiente, Marco Cappellini – sta facendo un ottimo lavoro. Stiamo seguendo con molta attenzione questo problema, e recentemente abbiamo colto risultati importanti attraverso una fitta serie di sanzioni che in alcuni casi hanno addirittura interessato soggetti recidivi. Negli ultimi tempi abbiamo tra l’altro rilevato un fenomeno che riguarda i cassonetti gialli, utilizzati per il conferimento dei vestiti usati, e in seguito prelevati in modo inappropriato da persone non autorizzate. Per questi motivi, entro la fine di novembre i cassonetti gialli saranno rimossi e sarà individuata una zona di raccolta specifica dove i cittadini potranno conferire i vestiti di cui desiderano disfarsi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità