Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 18:28

Abbattutto il pioppo di via della Concordia

Dopo il crollo di una ramificazione, giù l’intera pianta in seguito al parere di un esperto. Controlli a tutti gli alberi di Ponte a Elsa



EMPOLI — E’ stato abbattuto il ‘pioppo nero’ del giardino pubblico di via della Concordia che l'altro pomeriggio aveva subito il distaccamento e il crollo a terra di una delle sue quattro grandi ramificazioni.

Si tratta di un albero di circa 50 anni di età, presente sul posto da prima della realizzazione del giardino pubblico di Ponte a Elsa.

Da un’analisi dell’esperto agroforestale interpellato dal Comune la pianta non presentava condizioni preoccupanti ma, dopo il crollo e la relativa spaccatura che si è creata sul tronco, è emersa una condizione di deperimento nell’apparato radicale. Il crollo è stato provocato dall’eccessivo peso della chioma.

Per questo, vista la verifica della stabilità, è stato deciso di procedere all’abbattimento di tutta la pianta.

Dopo questo episodio l’ufficio manutenzioni del Comune ha deciso, per precauzione e per garantire la sicurezza, che venga svolta nei prossimi giorni una verifica su tutte le piante delle aree pubbliche comunali della frazione di Ponte a Elsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità