Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 09 settembre 2015 ore 14:00

AgrinTinaia e Contro Corrente, tutto pronto

Conto alla rovescia per i due eventi che chiuderanno l'estate di Tinaia. Per entrambi, l'appuntamento è per domenica 13 settembre



EMPOLI — Ultime battute di una estate empolese ricca di eventi e di grande partecipazione da parte dei cittadini. Anche nella prossima domenica, 13 settembre 2015, sono in programma due iniziative che rappresentano ormai un classico: Agrintinaia e Contro Corrente, entrambe godono del patrocinio e del contributo del Comune di Empoli, e si svolgono nella campagna e lungo il tratto del fiume Arno della frazione di Tinaia.

I due eventi si svolgeranno in concomitanza a partire dalle 9,30.

Contro Corrente aprirà i battenti con una mostra espositiva di varie razze bovine, equine e ovine; a seguire l’attesissima esposizione dei trattori e delle macchine agricole d’epoca per mostrare le tecniche di aratura e battitura.

La festa proseguirà con l’Asd I cavalieri e le amazzoni del mulino a vento, una dimostrazione di sheepdog con Samuele Manzi (capitano nazionale ai Mondiali 2014). In azione anche i boscaioli dell’Alta Toscana Abat che esporranno sculture in legno. Quindi i modellisti montanari.

Durante la festa saranno in funzione stand gastronomici.

Per Agrintinaia si comincia con la Seconda camminata Oasi Arnovecchio organizzata in collaborazione con la Uisp Empolese (ritrovo alle 9, partenza alle 9,15).

Ci saranno gli immancabili banchini di arti e mestieri, la Dragon boat, una canoa molto particolare, donata all’associazione Astro dai Canottieri comunali di Firenze per promuovere la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno attraverso questa pratica sportiva.

Previsto anche l’attraversamento del fiume Arno con il servizio di traghetto tra Limite e Tinaia. 

Alle 21,30  una commedia in vernacolo sulla terrazza del fiume, intitolata Un prete nel letto messa in scena dalla compagnia teatrale di Marcignana.

I fondi raccolti dalla associazione Il Canto della Tinaia verranno devoluti interamente in opere di beneficenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità