Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 18 ottobre 2014 ore 11:20

Al Minimal Teatro c'è "Piter Pan"

Domenica 19 primo appuntamento con la rassegna Dire Fare Teatrare, con due spettacoli pomeridiani per venire incontro alle esigenze delle famiglie



EMPOLI — La prima rappresentazione andrà in scena alle 15.30, la replica invece inizierà alle 17.30. Il pomeriggio per bambini e famiglie avrà anche un'altra novità: Giallo Mare Minimale Teatro ha infatti deciso di 'premiare' con un piccolo regalo i partecipanti al primo spettacolo nel nuovo spazio teatrale inaugurato qualche settimana fa.

"A proposito di Piter Pan", messo in scena dalla compagnia Stilema di Torino, non segue la trama della storia originale ma, parlando della paura di chi cerca di continuare a sognare ma è assalito dalla nostalgia per la sicurezza perduta, parla a bambini e adulti del tempo che stiamo vivendo. La nota storia dalla quale i personaggi traggono vita è utilizzata solo per prendere in prestito alcune suggestioni, come il desiderio di volare e la paura di diventare grande. L'eterna lotta tra Piter Pan e Capitan Uncino diviene, allora, metafora della vita e delle figure adulte che la popolano.

Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è, come lo scorso, di 4.50 euro e la vendita sarà effettuata il giorno stesso dello spettacolo alla cassa dello spazio teatrale.

Dire Fare Teatrare è una rassegna di teatro ragazzi dedicata alle famiglie, promossa dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Toscana Spettacolo e da Giallo Mare Minimal Teatro.

Per informazione sugli spettacoli in cartellone e sulle attività di Giallo Mare Minimal Teatro è possibile chiamare ai numeri di telefono 057181629 e 057183758 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@giallomare.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità