Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 13:07

Al via i "Concerti di Sant'Andrea 2014"

La rassegna, che prenderà il via domenica 9 novembre alle ore 16 in Collegiata, è giunta quest'anno alla sua quarantesima edizione



EMPOLI — I Concerti di Sant'Andrea sono promossi dall'associazione "Mons. Giovanni Cavini", con la collaborazione del Centro studi musicali Ferruccio Busoni e con il patrocinio del Comune di Empoli. La direzione artistica della rassegna è affidata a Lorenzo Ancillotti.

Il primo concerto, "Celebri melodie sacre", vedrà protagonisti due giovani talenti empolesi, il baritono Jacopo Bianchini e l'organista Giovanni Ciardi.

Il programma dei Concerti di Sant'Andrea, tutti con ingresso gratuito, si svilupperà in quattro domeniche. Dopo l'appuntamento del 9 novembre, si proseguirà domenica 16 con la musica di corte del trio "Ars musicandi", oboe, flauto e violoncello di Roma che eseguirà musiche recentemente scoperte di autori italiani ed europei del XVIII e XIX secolo. Il concerto del 23 novembre sarà dedicato al recital organistico tenuto da Simone Stella, autore pluripremiato e titolare presso la Basilica della Santissima Annunziata a Firenze.

L'ultimo appuntamento è previsto per domenica 30 novembre, in occasione della festa del Santo Patrono, quando verranno celebrati anche i quarant'anni di attività. Per l'occasione sarà in programma la Sinfonia n°9 in Re minore di Beethoven interpretata dall'Orchestra Sinfonica di Lucca e da un coro composto da oltre ottanta cantori della Corale di Santa Cecilia di Empoli, dal Coro ""G. Monaco" di Livorno e da quattro cantori. La compagine musicale sarà diretta dal Maestro Paolo Ferrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità