Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 16:36

Al via la Festa de L’Unità, con tanti volontari

"Serate piacevoli senza dimenticare l’impegno" afferma Denise Latini, che ha lavorato all’organizzazione delle iniziative politiche di questa edizione



CERTALDO — Al via la Festa de L’Unità. Si parte giovedì 6 agosto e si andrà avanti fino a domenica 23: un'iniziativa che animerà le vie e piazze del borgo alto. 

Tanti i volontari a lavoro per rendere la manifestazione oltre che interessante per quanto riguarda il programma politico, allettante dal punto di vista gastronomico e dell’intrattenimento.

Il programma delle iniziative politiche, che è stato costruito anche con il contributo dei Giovani Democratici, prevede molti argomenti di discussone, si parlerà di legalità e lotta alla corruzione, di scuola e politiche giovanili, di lavoro e sviluppo economico, del 70esimo anniversario della Liberazione, dell’attività amministrativa locale, di politiche nazionali, di cooperazione sociale, di politiche integrate per tutta l'area della Valdelsa.

Il primo appuntamento con la politica è per lunedì 10 alle 21.30 in piazza Vittore Branca: saranno trattati i temi della legalità e lotta alla corruzione con la deputata Pd Susanna Cenni, il responsabile del forum Sicurezza e legalità Pd Toscana Emiliano Poli, il responsabile nazionale del gruppo di lavoro su gioco d'azzardo dell'associazione Avviso Pubblico Filippo Torrigiani, la coordinatrice provinciale di Avviso Pubblico per l'Empolese Valdelsa Laura Rimi. Coordina il dibattito Yuri Furiesi, capogruppo Pd Certaldo in consiglio comunale.

Martedì 11 agosto alle 21.30 in piazza Vittore Branca un'iniziativa dei Giovani Democratici su scuola, lavoro e politiche giovanili alla presenza dei segretari Gd dell'area Empolese Valdelsa Tommaso Cuviello e senese e poi giovedì 12 agosto un incontro su lavoro e sviluppo economico con la partecipazione dell'assessore regionale Vittorio Bugli, del consigliere regionale e segretario Federazione Empolese Valdelsa Enrico Sostegni e dei responsabili regionali di Cgil, Confesercenti e Cna.

“Anche quest’anno i volontari del Pd di Certaldo si rimboccheranno le maniche per offrire 18 giorni all’insegna della politica- afferma Denise Latini, che ha lavorato all’organizzazione delle iniziative politiche di questa edizione della Festa de l’Unità - condita da divertimento e ottima cucina, il tutto in una cornice spettacolare come quella che ci regala il nostro meraviglioso borgo medievale. Come sempre, il nostro impegno sarà volto a farvi trascorrere serate piacevoli, senza dimenticare che oggi più che mai c’è bisogno di politica. Quella bella, fatta bene, quella delle persone che dedicano il loro tempo a qualcosa di importante, quella famosa base che da sempre fa grande questo partito. Ringrazio quindi tutti coloro che si sono dati da fare per la buona riuscita di questa Festa, ricordando che è necessario un impegno sempre maggiore, da parte di tutti, per fare in modo che domani, come ieri, il Pd sia un partito di cui andare fieri, inclusivo, da cui le persone non escono ma entrano, per costruire, insieme, un futuro migliore.”

Tutte le sere aperto ristorante-pizzeria aperto a partire dalle 19.30 sulla bellissima terrazza panoramica "Belvedere Calindri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno