Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 10:16

Al via la 'Maratona' di lettura

Fino a sabato 21 Marzo, all'Istituto Comprensivo, saranno proposte letture ad alta voce e in silenzio, canzoni raccontate e parole di carta



CASTELFIORENTINO — La prima giornata della Maratona, intitolata 'Voglia di leggere' sarà interamente dedicata ai bambini della scuola dell’infanzia.

Venerdì spazio alla scuola primaria con cinque appuntamenti diversi e laboratori intorno ai libri e alle letture.

Il gran finale, sabato 21 marzo, vedrà protagonista la scuola secondaria di 1° grado, in un'iniziativa che si svolgerà all'interno dell’auditorium dell’Istituto Superiore “F. Enriques alla quale interverranno gli attori Marco Natalucci, Patrizia Corti e il cantautore Francesco Falorni. Sarà presente Radio Radicchio.

La Maratona di lettura, che si colloca all’interno del progetto di istituto “Passaparola. Viaggio intorno a libri e letture”, è stata realizzata in collaborazione con la Biblioteca Comunale Vallesiana, il Museo BeGo, gli allievi della Scuola di Musica di Castelfiorentino, Radio Radicchio nonché i rappresentanti di varie associazioni (Age,Anpi, Auser, Caritas, Cetra, Didasco, Federighi editore, L’Oranona, Teatro, Passi di Luce, Comitato dei genitori e cooperativa Promocultura). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno