Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 26 ottobre 2015 ore 16:30

All'Asl 11 i volontari del servizio civile

Attivi tre progetti: “Un tutor per amico”, “Volontariamente accanto a te” e “PuntoSi: un nuovo sistema di accesso ai servizi”. 24 i giovani coinvolti



EMPOLI — Primo incontro formativo per i 24 giovani volontari dei progetti di servizio civile regionale attivati nell’Azienda sanitaria nell’ambito dei progetti finanziati con i fondi europei destinati al programma Garanzia Giovani.

Appuntamento giovedì 29 ottobre nei locali del Centro direzionale dell’Asl 11.

Al termine del periodo di formazione, i ragazzi presteranno servizio per realizzare i progetti “Un tutor per amico”, “Volontariamente accanto a te” e “Punto SI: un nuovo sistema di accesso ai servizi della P.A.”.

Un tutor per amico” prevede l’impiego nei distretti socio-sanitari di Empoli e di Castelfiorentino di 8 volontari, che svolgeranno il ruolo di tutor per giovani disabili, fornendo loro sostegno amicale in ambito extrascolastico, contribuendo alla loro autonomia e integrazione. Il tutor avrà il compito di facilitare l’apprendimento scolastico e di relazione con i compagni di scuola del giovane disabile, affiancarlo nel pomeriggio per il necessario supporto didattico, affiancarlo nelle attività del tempo libero previste dal piano assistenziale.

Il progetto “Volontariamente accanto a te” è riservato a 6 volontari che saranno impiegati per migliorare l’accoglienza e l’orientamento del cittadino nel Pronto Soccorso dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli.

Infine, il progetto “Punto SI: un nuovo sistema di accesso ai servizi della P.A. I volontari assistono i cittadini per il suo utilizzo” impiegherà 10 volontari del servizio civile, che si impegneranno nel fornire supporto ai cittadini per l’uso dei totem Punto SI, per la stampa dei propri referti di laboratorio e di radiologia e per la stampa dell’attestato di esenzione e della fascia di reddito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità