Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 13:28

Altre due donazione di organi al San Giuseppe

Sono stati prelevati i reni di una donna di 80 anni e le cornee di una donna di 56 anni. Già 14 le donazioni di organi nella Asl 11 nel corso del 2014



EMPOLESE — L'anziana che ha donato i reni era residente a Santa Croce sull'Arno ed è morta per emorragia cerebrale, la 56enne invece è deceduta a causa di una malattia cronica.

Oltre alle 14 donazioni di organi nel corso del 2014 nel territorio della Asl 11 sono stati effettuati anche 21 prelievi di cornee, 4 di tessuto cutaneo e un prelievo di tessuto osseo.

Numeri importanti, resi possibili, oltre che dalla professionalità e la competenza del personale sanitario dell'ospedale di Empoli, dalla fondamentale attività di informazione e di sensibilizzazione portata avanti dalle associazioni AIDO, Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule, ANED, Associazione Nazionale EmoDializzati e VITE, Volontariato Italiano Trapiantati Epatici, per diffondere la cultura della donazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità