Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI13°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 03 novembre 2014 ore 15:01

Altri prelievi di organi al "San Giuseppe"

Sono state prelevate le cornee di una persona morta per arresto cardiocircolatorio e fegato, reni e tessuti di un'altra morta di emorragia cerebrale



EMPOLESE — I tessuti corneali, nel primo caso, sono stati prelevati dall’équipe sanitaria dell’unità operativa oculistica dell’Asl 11 e inviati al Centro regionale di conservazione dei tessuti corneali, a Lucca.

Per il prelievo del fegato è invece intervenuto un'equipe medica di Pisa, mentre per quello di reni si è adoperata un'equipe medica di Siena.

In tutti gli interventi hanno dato il loro contributo il personale medico, infermieristico e di supporto della rianimazione e della sala operatoria del “San Giuseppe”, nonché i professionisti del coordinamento locale donazione di organi e tessuti dell’Asl 11.

Dall’inizio del 2014, nell’Asl 11 sono stati eseguiti 16 donazioni multiorgano, 22 donazioni di tessuto corneale, 5 donazioni di tessuto cutaneo e 1 donazione di tessuto osseo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità