Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 19:12

Anche Empoli Florence Bike Festival

L’assessore all’ambiente ha preso parte alla pedalata inaugurale per celebrare il progetto della Ciclopista sull'Arno - Sentiero della bonifica



EMPOLI — Invitati a dare il via alla kermesse i sindaci toscani schierati in bicicletta. Il festival è dedicato alla bici e alla mobilità leggera in tutte le sue forme e da oggi a domenica 19 viene ospitato al Parco delle Cascine con eventi, prove, spettacoli, incontri e presentazioni.

#sindacinbici, questo il nome dell’iniziativa che ha inaugurato la kermesse, è stata pensata da Anci Toscana per sottolineare l’impegno dei Comuni a favore di un mezzo ecologico, sano e sostenibile e per ricordare il recente accordo siglato da oltre sessanta amministratori per il sistema “Ciclopista dell'Arno e Sentiero della Bonifica”, l'itinerario ciclabile che segue il fiume Arno dal Falterona alla foce e si snoda poi nel territorio aretino e senese lungo il Canale Maestro della Chiana. Un'opera che una volta conclusa sarà lunga in tutto 432 km. Empoli è coinvolto così come Montelupo Fiorentino.

"Il progetto a cui stiamo lavorando in sinergia con gli altri Comuni bagnati dall'Arno – ha spiegato l’assessore all’ambiente, ospite oggi in bici del Florence Bike Festival – racconta la volontà di collegare la zona fiorentina con quella pisana, passando dalla nostra città. In queste settimane il team regionale sta incontrando uno ad uno i vari comuni capofila di questo straordinario progetto, tra cui anche Empoli, per terminare la fase progettuale di questa infrastruttura sostenibile. Per la nostra Città, che fa da capofila al Comune di Montelupo Fiorentino, è previsto un tratto di oltre 10 Km che la Regione Toscana si sta preparando a sostenere economicamente. Un bel progetto per un territorio da sempre sensibile e attento alle tematiche ambientali."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità