Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 15:51

Anche Montelupo si illumina di blu

Il Comune ha aderito alla giornata mondiale dell'autismo. Il 2 aprile verranno illuminate piazza Vittorio Veneto e le “biciclette” di Eugenio Taccini



MONTELUPO FIORENTINO — Lo scopo della Giornata mondiale dell'autismo è quello di sensibilizzare la popolazione a questa malattia, di cui purtroppo si sa ben poco, al fine di rendere partecipi alla lotta contro l'autismo più persone possibili.

Anche il Comune di Montelupo Fiorentino s'impegnerà dunque a promuovere la sensibilizzazione e l'informazione nei confronti di questo tema.

Nella sera del 2 Aprile 2015, infatti, le biciclette collocate in Piazza Vittorio Veneto, realizzate dal mastro ceramista Eugenio Taccini per la scorsa edizione della Festa della Ceramica, verranno illuminate con luci blu.

“Tante campagne di sensibilizzazione prevedono che le pubbliche amministrazioni illuminino di un colore specifico un monumento significativo della città. Si tratta ovviamente di gesti simbolici che mirano ad attirare l'attenzione della popolazione. - ha commentato l'assessore alle politiche sociali Marinella Chiti - È importante che le scelte simboliche siano accompagnate da attività di informazione e iniziative concrete a supporto di coloro che soffrono di autismo e delle loro famiglie."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità