Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 10:59

Covid e animali domestici, nuovo servizio

Viene effettuato da volontari della Scuola Italiana Cani Salvataggio, si occupano degli animali di famiglie costrette in casa per situazioni Covid



EMPOLI — Ha preso il via sul territorio comunale un nuovo servizio di volontariato per la cura e il benessere dei cani che vivono in famiglie attualmente colpite dall’emergenza sanitaria a causa del Coronavirus, che si trovano in situazione di quarantena, isolate, che non possono portare fuori in passeggiata i loro ‘fido’.

Allora ecco che la Protezione Civile del Comune di Empoli scende in campo e attiva in collaborazione con la SICS - Scuola Italiana Cani Salvataggio, sezione Firenze-Forte dei Marmi – e i suoi volontari questo servizio per aiutare i cittadini di Empoli, soli, senza rete familiare, che, quindi, non possono portare fuori il proprio animale per l’espletamento dei bisogni fisiologici.

Coloro che hanno questa necessità per il loro cane, potranno prendere accordi con i volontari dell’associazione incaricata contattando il numero 335 7064653. Saranno loro a occuparsi di far passare qualche minuto fuori casa all’animale domestico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro