Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Cronaca giovedì 07 aprile 2022 ore 16:40

Scappa da casa e si ritrova a vagare sulla Fipili

Il meticcio si era inavvertitamente allontanato da casa senza riuscire a trovare più la strada del ritorno e si è ritrovato tra le auto sulla FI-PI-LI



FIRENZE — Confuso e impaurito tra le auto, col rischio di venire travolto o di provocare un incidente, si chiama Rocco ed è il meticcio rosso che la polizia stradale ha trovato a vagare sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.

Era quasi l’ora di pranzo quando, nei pressi dello svincolo di Empoli Est, una pattuglia della Polizia Stradale di Firenze lo ha visto aggirarsi spaesato. I poliziotti, dopo aver rallentato il traffico in arrivo, sono riusciti a farlo salire a bordo della pattuglia, per accompagnarlo, mentre veniva coccolato e tranquillizzato, al canile comunale di Empoli.

Lì, tramite la lettura del microchip, gli agenti sono riusciti a risalire al suo padrone, mettendo fine alla sua disperata ricerca: erano ore che Rocco mancava dalla sua casa, da dove si era inavvertitamente allontanato quella stessa mattina, senza riuscire a trovare più la strada del ritorno, finendo poi sulla FI-PI-LI.

Il padrone lo ha finalmente riabbracciato ringraziando i poliziotti tra sorrisi, feste e un po' di commozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità