Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 16:06

Civetta cade dal nido e incontra il sindaco

Il sindaco di Gambassi Terme, con un aiutante d'eccezione, è stato protagonista di una storia di salvataggio da lui stesso raccontata su Facebook



GAMBASSI TERME — Un piccolo volatile è caduto dal nido e sulla sua strada ha incontrato il primo cittadino di Gambassi Terme che lo ha raccolto e consegnato ad una struttura veterinaria di Montespertoli.

A raccontare l'episodio è stato Paolo Campinoti, sindaco di Gambassi Terme e protagonista assieme al figlio della avventura definita "una mini-avventura didattica con tanto di missione salvataggio".

"Sembra essere un piccolo di civetta, almeno così ci hanno detto - ha raccontato Campinoti - Dopo una notte in attesa che qualcuno dei suoi lo venisse a cercare, ci siamo mossi avendo chi non stava nella pelle e abbiamo contattato l'associazione Cras Semia di Montespertoli e dietro le indicazioni della veterinaria abbiamo portato il nostro piccolo amico presso il loro centro per il recupero degli animali selvatici".

Presso la struttura sono in vigore le restrizioni per l'emergenza sanitaria, è stato possibile accedere per consegnare il volatile ma non sono ammesse visite agli animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno