Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 16:42

Cavalli in festa con "Senza Briglie"

Anche Allegra è tra gli ospiti del centro di recupero. Foto: Ihp

Giornata a porte aperte negli spazi dell'associazione di protezione dei cavalli IHP, per conoscere i quadrupedi del centro di recupero



MONTAIONE — Per conoscere i cavalli recuperati dopo situazioni difficili al punto da richiederne il sequestro, ma anche solo per saperne di più sul mondo equino e trascorrere una giornata all'aperto tra visite guidate, mostra e proiezioni a tema, momenti conviviali e anche ludici con la lotteria e il truccabimbi: per tutto questo al Parco dei Mandorli di Montaione domenica 17 settembre arriva Senza Briglie, l'evento di raccolta fondi organizzato dall'associazione Italian Horse Protection (Ihp) a sostegno delle attività proprio del centro di recupero.

L'ingresso al parco è libero, così come è gratuita la visita al centro di recupero - che ricovera attualmente 67 cavalli - solo da prenotare entro il 15 settembre. Contributo di donazione a 20 euro, invece, per gli adulti che prenderanno parte al pranzo benefico, sempre da prenotare (ihp@horseprotection.it, 0571.677082 o 327.9041393). Tutto il resto - area bimbi, accesso agli stand Ihp, filmati sulle azioni dell'associazione in difesa dei cavalli e mostra fotografica Wild at heart - è invece 'senza briglie' per davvero, con ingresso libero da mezzogiorno fino alle 19.

La onlus, fa sapere una nota di Ihp, è nata nel 2009 ed è la prima associazione italiana operante sia in ambito istituzionale che con gestione diretta dei cavalli, anche attraverso il primo Centro di recupero per equidi maltrattati e sequestrati, forte di autorizzazione ministeriale, e il primo Centro di accoglienza di cavalli positivi all'anemia infettiva equina. "Iph - spiega la stessa onlus - è impegnata ogni giorno in difesa dei cavalli e degli altri equidi, per combattere ogni forma di maltrattamento e per restituire loro dignità e libertà, attraverso investigazioni, denunce e interventi sul campo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca