Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 26 ottobre 2015 ore 13:40

Arrestati due minorenni

Fanno parte della banda che colpiva gli impianti sportivi. Scoperti dai carabinieri mentre agivano insieme ad altri due maggiorenni



MONTELUPO FIORENTINO — Ci sono anche due minorenni tra gli arrestati dai carabinieri di Montelupo per i furti in alcune strutture sportive di Capraia e Limite e Montelupo.

I militari, all’alba, hanno arrestato quattro ragazzi, due maggiorenni e due minorenni (rispettivamente, due 19enni, uno di 17 e l’altro 16), per furti avvenuti nella notte in alcune strutture sportive di Capraia e Limite e Montelupo Fiorentino.

Mancava poco alle 6 del mattino quando i militari di Montelupo Fiorentino, mentre stavano pattugliando nelle vicinanze del Campo Sportivo di Capraia e Limite, hanno notato un’auto in sosta con una portiera aperta e due soggetti che si stavano affrettando per salire a bordo. Insospettiti dai movimenti, i militari hanno deciso di controllare gli occupanti del mezzo e hanno immediatamente realizzato che era stato appena commesso un furto all’interno della struttura. Infatti, nelle immediate vicinanze del veicolo, c'era ancora parte del materiale appena rubato nel bar, mentre nell’abitacolo altri due ragazzi avevano tra le mani un monitor e materiale elettronico vario.

La successiva perquisizione ha permesso ai carabinieri di trovare arnesi da scasso e refurtiva varia sottratta in altri due centri sportivi di Montelupo nella stessa notte.

I carabinieri si sono quindi attivati per risalire ai responsabili delle strutture ai quali nella mattinata è già stato riconsegnato tutto il materiale elettronico e i generi alimentari rubati nei colpi messi a segno nella notte. I maggiorenni saranno giudicati questa mattina con rito direttissimo mentre i minori saranno associati ad un centro di prima accoglienza in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità