Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca domenica 28 dicembre 2014 ore 11:28

Arrestato imprenditore cinese per estorsione

Ye Xian Ping, accusato di tentata estorsione e di lesioni personali nei confronti di un connazionale, è il presidente del Consiglio degli stranieri



FUCECCHIO — Gli episodi dei quali è accusato Ye Xian Ping risalgono a qualche mese fa, quando un altro cittadino cinese denunciò di essere stato minacciato e picchiato da un imprenditore che pretendeva di essere l'unico beneficiario delle commesse di un'azienda di Borgo a Buggiano.

Le indagini portate avanti dai carabinieri hanno portato all'individuazione di Ye Xian Ping, che è stato prima condotto nel carcere di Pistoia e che adesso si trova agli arresti domiciliari.

Il Comune di Fucecchio, appena ricevuta la notizia dell'arresto, ha subito espresso sorpresa per le accuse rivolte al presidente del Consiglio degli stranieri e, pur sottolineando l'autonomia di questo organismo nella scelta dei propri rappresentanti, ha auspicato che siano gli stessi cittadini immigrati a fare una proposta in vista di una possibile sostituzione del presidente stesso.

In una realtà, come quella di Fucecchio, nella quale la presenza di cittadini immigrati è molto numerosa, il ruolo del Consiglio degli stranieri assume una grande importanza, come punto di riferimento per le varie attività di informazione e di consulenza e come strumento per favorire l'integrazione e le pari opportunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità