QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 11°22° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 27 maggio 2016

Sport lunedì 18 gennaio 2016 ore 15:00

Atletica Empoli, bene al parco di Serravalle

La società si è aggiudicata il primo posto nella classifica societaria allieve. Ecco i risultati nelle altre categorie del campionato regionale cross

EMPOLI — Si è tenuta domenica 17 gennaio al parco di Serravalle, organizzata dalla Toscana Atletica Empoli, la prima prova del campionato regionale di società di cross

Quasi 350 gli atleti partecipanti, tra maschile e femminile, suddivisi in Allievi/e, Assoluti/e, Juniores, Seniores/Promesse e Master.

Una bella soddisfazione per la società di casa che si è aggiudicata il primo posto nella classifica societaria allieve, seguita dall'atletica Sestese Femminile e dalla Virtus Lucca.

Tra gli allievi maschili, invece, primo posto per la Firenze Marathon, secondo per la Toscana Atletica Futura (consorziata con l'Atletica Empoli) e terzo per la Montepaschi atletica Siena.

Tra i Seniores/Promesse Maschile, primo posto per le Alpi Apuane, seguiti da Atletica Futura e Podistica Castelfranchese. Nel femminile, invece vince Lammari, seguita Orecchiella Garfagnana e Atletica Castello. Medaglia di legno per l'Atletica Empoli, quarta.

Infine gli Juniores,nei primi tre posti, tra i maschi Firenze Marathon, Atletica Futura e Atletica Livorno. Tra le femmine, Atletica Livorno, Toscana Atletica Empoli e Firenze Marathon.

Da citare poi, a livello individuale, i primi tre classificati tra gli assoluti: per i maschi vince Stefano Scaini (del Gruppo Alpi Apuane), secondo Jilali Jamali, sempre delle Alpi Apuane) e terzo Davide Ragusa della Toscana Atletica Futura.

Per le femmine, primo posto per Claudia Dardini (over 45) del gruppo sportivo Lammari, secondo per Marta Bernardi del Gruppo Le Panche Castelquarto e terzo per Camille Marchese del Cus Pisa.

Presenti, per le premiazioni, anche l'assessore allo sport del comune di Empoli Fabrizio Biuzzi e il presidente della Fidal Toscana, nonché ex-atleta empolese, Alessio Piscini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Info Aziende

Attualità

Attualità

Attualità