Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 16:45

Attesa sulle proposte del Premio Navicello

In scadenza il termine per le candidature. Assegnazione in passato ai sei ex sindaci che hanno guidato il paese dalla Liberazione a oggi



CAPRAIA E LIMITE — Tempo del nuovo al “Premio Navicello”, il riconoscimento che la Commissione cultura del consiglio comunale assegna, a cadenza annuale, a persone fisiche o giuridiche, anche non residenti a Capraia e Limite, che, attraverso la loro attività, con opere concrete nel campo delle scienze, della cultura, del lavoro, delle arti, dello sport, o con iniziative di carattere sociale, umanitario e filantropico, o con particolari atti di coraggio e di amore verso gli altri, abbiano in qualsiasi modo giovato alla città, sia servendone con disinteresse e dedizione le singole istituzioni, sia promuovendo nuove iniziative di interesse comunitario.

Il “Navicello 2014” è stato assegnato ai sei ex sindaci che hanno guidato il paese dalla Liberazione del 2 settembre 1944 ad oggi, al fine di esprimere pubblicamente un ringraziamento per l'impegno costante in favore della libertà e della democrazia.

Nella stessa occasione, si è svolta la consegna della cittadinanza onoraria a Beatrice Millo e Sarah Caverni, atlete della Canottieri Limite campionesse d'Europa nel 2014.

In vista dell'edizione 2015, che si terrà nel mese di gennaio 2016, l'amministrazione invita i cittadini a inviare la propria proposta all'attenzione del sindaco, allegando al nome della persona fisica (anche deceduta) o giuridica un curriculum attestante gli elementi informativi principali e le motivazioni della scelta. 

La scadenza per la presentazione delle proposte di conferimento è fissata da regolamento al 31 ottobre. Successivamente, la Commissione cultura esaminerà la documentazione pervenuta e provvederà a svolgere l'attività istruttoria con le relative valutazioni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno