QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 20°35° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 23 luglio 2017

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 12:00

Aumenta il verde pubblico a Montespertoli

Aumenta il verde pubblico sul territorio di Montespertoli. Piantati dal Comune altri 130 alberi a Montagnana, Ortimino e Anselmo

MONTESPERTOLI — Prosegue anche quest'anno l'opera di piantumazione alberi dell'Amministrazione comunale di Montepertoli. Un'azione cominciata lo scorso anno con la messa a dimora di 250 nuove piante e che in questo inizio di 2017 ha visto l'impianto di altre 130 alberi dislocati su tutto il territorio comunale, in particolare a Montagnana, Ortimino e all'Anselmo. 

"Come promesso, stiamo portando avanti il progetto di rinverdimento delle aree urbane di Montespertoli - afferma l'assessore all'Ambiente del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - Un impegno preso lo scorso anno che avrà un seguito anche nei prossimi, fino alla fine del mandato di questa legislatura. Con i nuovi alberi si punta a rendere più stabile il terreno, riducendo quindi i fenomeni di smottamento, e poi ad abbellire alcune zone del territorio comunale”.

Entrando nel dettaglio, sono stati piantati 2 lecci, uno in piazza del Popolo e un'altro a Ortimino; 6 prunus di cui 4 in via Garibaldi, uno in via II Agosto a Martignana e uno in piazza dei Ciliegi a Ortimino; 8 aceri campestri su via Volterrana in località Marango che completeranno il viale alberato realizzato con i lavori della nuova rotatoria; 50 allori in piazza Cassarà, in località Anselmo, questi in sostituzione della siepe di cipressi, e altri 15 nel giardino della scuola media “Fucini” nel centro del paese. Infine, da sottolineare la piantumazione di 46 cipressi sul perimetro esterno del giardino della scuola “Montalcini” a Montagnana, con l'intento di creare una barriera tra l'area esterna del plesso e gli impianti vitivinicoli situati nell'area adiacente.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità