Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 11 settembre 2015 ore 13:33

Azzurri a sostegno della pediatria San Giuseppe

Carmine Esposito e l'Unione clubs azzurri hanno donato due dispositivi medici SoundEar II alla struttura dell’Asl 11



EMPOLI — Nella pediatria del San Giuseppe la generosità si tinge d'azzurro. Carmine Esposito e l'Unione clubs azzurri hanno donato due dispositivi medici SoundEar II alla struttura dell’Asl 11 diretta dal dottor Roberto Bernardini.

Un acquisto che è stato possibile tramite una raccolta fondi: Carmine Esposito è infatti l’ideatore di RicordiamoC1, una triangolare di calcio benefica durante la quale si sono riuniti e sono scesi in campo alcuni storici giocatori dell’Empoli dei primi anni Novanta, indimenticabile formazione calcistica che portò la società dalla serie C alla serie A nel giro di tre stagioni.

Una parte del ricavato di questa iniziativa di solidarietà è stato devoluto anche alla pediatria dell’Asl 11 con l’acquisto di due apparecchi SoundEar II, del valore di circa mille euro.

I dispositivi, consegnati da Carmine Esposito e dai rappresentanti delle tifoserie azzurre, serviranno per segnalare l’inquinamento acustico nella unità di terapia subintensiva neonatale.

E’ stato ampiamente dimostrato che ridurre la esposizione al rumore dei neonati prematuri ha infatti effetti benefici a breve termine (normalizzazione della frequenza respiratoria e cardiaca) e a lungo termine (in particolare sullo sviluppo neurologico). Alcuni studi dimostrano che ridurre il rumore eserciterebbe effetti positivi anche sul personale sanitario e sui genitori.

L’Asl 11 ringrazia sentitamente gli organizzatori, i partecipanti e i supporters azzurri per la sensibilità dimostrata verso l’assistenza sanitaria dedicata ai più piccoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità