Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 16:03

Cambia la sosta nel centro storico

L’amministrazione comunale ha disposto il pagamento in 60 stalli che, pertanto, sono diventati di colore blu. Il via dal 7 novembre



CERRETO GUIDI — Variazioni per la sosta nel centro storico del capoluogo. L’amministrazione comunale ha disposto il pagamento in 60 stalli che, pertanto, sono diventati di colore blu.

Di quest’operazione si è occupata la ditta Siak di Firenze che si è aggiudicata la gestione dei parcometri installati nel centro fino al settembre del 2017.

La ditta, tinteggiati gli stalli, ha poi provveduto a rimettere in ordine i 4 parcometri che erano fermi ormai da un paio d’anni.

Entro il 7 novembre, il via alla sosta a pagamento che sarà in vigore, solo nei giorni feriali, nei seguenti orari: 8.30-13 e 15-20.

E’ importante segnalare come, per venire incontro a quanti parcheggino per brevi commissioni, è stato previsto di rendere i primi 15 minuti gratuiti con esposizione del ticket.

“Le novità previste - spiega l’assessore alla Polizia Municipale del Comune, Paolo Feri - hanno l’obiettivo di regolamentare la sosta nel centro storico, garantendo una maggiore vivibilità . L’introduzione della sosta a pagamento punta, inoltre, a favorire l’attività dei commercianti del centro, ma senza, tuttavia, penalizzare i residenti. Peraltro a Cerreto Guidi non mancano i parcheggi anche nelle vicinanze del centro che possono essere utilizzati per lunghe soste”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità