Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 11:06

Cancellato l'aiuto scuola per i bambini

Mamme sul piede di guerra, pronte alla protesta. Il servizio permetteva ai piccoli di partecipare a ripetizioni tenute da insegnanti specializzati



FUCECCHIO — La mancanza di fondi ha fatto un'altra vittima nell'universo scolastico: stavolta è l'aiuto scuola per le classi della scuola primaria ad essere soppresso. Una decisione che non piace alle mamme del territorio, pronte a dimostrare anche con una manifestazione il loro dissenso.

Il servizio permetteva ai bambini, col pagamento di 30 euro al mese,  di partecipare a ripetizioni tenute da insegnanti specializzati.  Si svolgeva tutti i giorni dalle 14,30 alle 16,30 nella ludoteca del Ciaf di PalaCorsini. Era un'occasione d'integrazione, non solo di apprendimento, perché fra le decine di bambini che ne usufruivano ogni settimana c'erano anche figli d'immigrati.

La causa della soppressione sarebbe ancora una volta la ncanza di denaro. Le ripetizioni venivano infatti finanziate dal Comune e costituivano inoltre una scialuppa di salvataggio per quelle famiglie che, pe un motivo o per un altro, non sono in grado di assistere i propri figli in quelle fasce orarie.

Le mamme hanno annunciato una protesta per tenere alta l'attenzione sul problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità