Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI13°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 17:56

Capitale della Cultura 2024, delusione per Vinci

Il progetto presentato dalla città di Leonardo è stato escluso dalle finaliste a Capitale della Cultura 2024. Restano in corsa Grosseto e Viareggio



VINCI — Per la Capitale della Cultura 2024 restano in corsa le città toscane di Grosseto e Viareggio mentre Vinci deve dire addio al sogno. Il progetto della città di Leonardo è stato infatti escluso dal gruppo dei dieci finalisti.

Il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, ha commentato “Siamo dispiaciuti, inutile nasconderlo. Come in tutte le cose si vince e si perde: in questo caso abbiamo perso perché esclusi dalla fase finale. Di questa esperienza rimane il progetto che non metteremo in un cassetto, ma che useremo per dare nuova forma alle nostre politiche culturali. Faccio un grande in bocca al lupo a Grosseto e Viareggio, le due città toscane che vanno in finale”.

“Ringrazio - ha concluso Torchia - i sindaci dei Comuni dell’Unione, gli assessori alla cultura, le aziende, le associazioni, la Città Metropolitana di Firenze e tutti coloro che si sono messi a disposizione del progetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità