Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 12:54

Formalizzata la maxi donazione del magnate texano

lessandro Giunti, George Rapier III Alessio Spinelli

Formalizzata la donazione di George M.Rapier III. 600mila euro alla Società della Salute, 200mila al Comune e altri 200mila già donati all'ospedale



CAPRAIA E LIMITE — E’ stata formalizzata la donazione da parte di George M.Rapier III, medico texano residente a Capraia e Limite, di 800 mila euro in favore del tessuto economico e sociale del territorio per far fronte all’emergenza dettata dal Covid19: 600mila euro sono stati destinati al fondo di mutuo soccorso “Sosteniamoci” istituito dalla Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa e 200 mila euro sono stati destinati al Comune di Capraia e Limite.

Nell’atto di donazione George M.Rapier III, presidente e Ceo di una società di assistenza sanitaria degli Stati Uniti, ha espresso la volontà che 200 mila euro fossero donati al Comune, dove egli risiede, per provvedere al finanziamento e al sostegno di associazioni ed enti senza scopo di lucro che svolgono attività assistenziale e sociale, culturale e sportiva, nell'ambito del territorio del Comune di Capraia e Limite, e che hanno subito le conseguenze negative a causa del Covid19.
“Siamo profondamente grati al Dr Rapier, ha detto il sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti, per questa decisione che ci permetterà di dare seguito alla rete di solidarietà che abbiamo strutturato sul nostro Comune."

“Ringraziamo il Dr Rapier che ha interpretato i valori di solidarietà e di aiuto verso il territorio, destineremo il contributo di 600mila euro devoluto alla Società della Salute per il reinserimento lavorativo", le parole di Alessio Spinelli presidente della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa, 

George M. Rapier III ha donato complessivamente 1 milione di euro. Nei giorni dell'emergenza aveva già donato 200 mila euro in favore della raccolta fondi per l’ospedale San Giuseppe di Empoli, attraverso il conto corrente messo a disposizione della Misericordia di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità