Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 13:40

Fornace Pasquinucci, Italo Borchi nuovo presidente

Prende il posto di Simone Martini. Il sindaco Giunti: "L'associazione è una delle eccellenze del nostro territorio"



CAPRAIA E LIMITE — Dopo otto anni di presidenza di Simone Martini, il gruppo culturale Fornace Pasquinucci ha chiamato Italo Borchi, una delle storiche colonne portanti della Associazione, a ricoprire la carica di presidente. Collaboreranno con lui Lorella Consorti, confermata vicepresidente, Beatriz Scotti con il ruolo di tesoriere e gli altri membri del Consiglio direttivo: Piero Bertelli, Piero Frangioni, Rosanna Gallerini (assessore alla cultura del Comune di Capraia e Limite designata dal Comune), Giacomo Masoni, Paola Pini, Serena Tani. Compongono invece il collegio sindacale Alessandro Alderighi, Roberto Ceccherini, Raffaele Ranaulo, mentre Fernando Lazzeretti è il segretario.

L'associazione conta circa 80 soci ordinari tra pittori,scultori,ceramisti, esperti o semplici appassionati d'arte impegnati a contribuire al progresso di un'associazione che ha ormai oltre 25 anni di vita. Una decina sono i soci onorari, artisti di fama nazionale che hanno esposto alla Fornace negli ultimi anni dando lustro e ulteriore immagine all'Associazione con la loro presenza.

Il gruppo culturale Fornace Pasquinucci realizza annualmente circa 10 mostre accompagnate da altri eventi culturali, il tutto ad ingresso gratuito; si può stimare un flusso annuale di oltre 2mila presenze. L'Associazione- si ricorda- ha ricevuto nel 2015 il premio Navicello da parte del Comune di Capraia e Limite.

Partendo da queste premesse, Italo Borchi e l'intero Consiglio contano di dare ulteriore sviluppo alla Fornace Pasquinucci sia dal punto di vista artistico che di vita associativa.

"Auguro al gruppo culturale di proseguire nell'attività di grande importanza e qualità che porta avanti da oltre 20 anni. Si tratta di una delle eccellenze del nostro territorio e un punto di riferimento insostituibile per la comunità di Capraia e Limite e l'intero Empolese-Valdelsa", commenta il sindaco Alessandro Giunti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità