Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 febbraio 2019 ore 14:46

Nuovi alberi negli spazi verdi pubblici

Capraia e Limite, piantati alcuni alberi in varie aree verdi del territorio: miglioreranno il decoro e il verde pubblico



CAPRAIA E LIMITE — Dopo la conclusione del piano di potatura delle piante ad alto fusto ubicate nel territorio comunale di Capraia e Limite, per un totale di circa 45.000 euro negli ultimi due anni, gli operai comunali hanno provveduto a piantare nei giorni scorsi 9 nuovi alberi: 3 piante di “morus platanifolia” in via W. Tobagi, nella zona del campo sportivo di Capraia Fiorentina, 3 salici piangenti nel parco in località Mollaia, a Limite sull’Arno, nello spazio adiacente all’aria sgambatura cani, 3 aceri in via Gramsci, a Limite.

L’Amministrazione si è sempre impegnata a sostituire le piante eventualmente abbattute e, dopo alcune piantumazioni all'inizio del 2018 a Capraia Fiorentina e a Limite alla fine dello scorso anno, ha provveduto a intervenire in altri spazi verdi pubblici.

"Con questa operazione, si conferma la volontà dell’Amministrazione di arricchire il patrimonio arboreo e la vegetazione nelle aree comunali, contribuendo a migliorare la fruizione degli spazi da parte della cittadinanza. Stiamo già lavorando per ulteriori piantumazioni", commenta il sindaco Alessandro Giunti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità