Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 15:00

Restyling segnaletica, via agli interventi

Avviati i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale. Il programma e le strade interessate



CAPRAIA E LIMITE — Sono iniziati i nuovi interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale (segnali di stop, passaggi pedonali, stalli dei parcheggi) in alcuni punti nevralgici della viabilità comunale di Capraia e Limite.

La ditta incaricata ha iniziato i lavori da piazza L. Negro , via A. Negro, via G.D. Polverosi, e proseguirà in via P.Togliatti, a Limite sull’Arno, prima di passare in via Castelmartini, via della Costituzione, via A. Moro (zona del campo sportivo) e piazza G. Rossa ( dove si svolge il mercato) a Capraia Fiorentina.

Si tratta perlopiù di stalli per i parcheggi delle auto, così da regolamentare in maniera migliore la sosta, e di segnali di stop agli incroci, al fine di aumentarne la sicurezza.

Le manutenzioni si inseriscono nell'ambito dell'accordo quadro di quattro anni sul rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale delle strade di propria competenza che prevede uno stanziamento di circa 20.000 euro annui nel bilancio comunale.

"La manutenzione è fondamentale per la sicurezza e la vivibilità del paese. La segnaletica stradale è uno degli aspetti importanti, visto che vi contribuisce fortemente, e per questo abbiamo investito 80.000 euro circa negli ultimi quattro anni", commentano il sindaco Alessandro Giunti e l'assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità