Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 14:43

Viabilità, tutti i cambiamenti

La Giunta Municipale di Capraia e Limite ha deliberato alcuni interventi sulla viabilità proposti dal Comando Territoriale della Polizia Municipale



​CAPRAIA E LIMITE — Il primo atto approvato riguarda via J.Gagarin. Visto che i lavori hanno comportato un restringimento della carreggiata stradale, si è deciso di modificare la situazione per la sosta dei veicoli, attualmente consentita su entrambi i lati. 

Da ora in poi, è istituito il divieto di sosta sulla sinistra del senso di marcia, lasciando sulla destra il parcheggio dei veicoli, salvo l'orario previsto per lo spazzamento stradale.

Sempre nella zona sportiva tra via J.Gagarin e via F.lli Cervi, visto il rifacimento anche della segnaletica stradale orizzontale, la realizzazione della pista pedonale e ciclabile e la nuova zona di sosta degli scuolabus a fianco del plesso scolastico di via F.lli Cervi, si sono rese necessarie alcune modifiche.

Per gli scuolabus, la Giunta ha approvato l'istituzione di una zona di sosta all'altezza dell'ingresso della scuola con collocazione di cordolo giallo con paletti di divisione corsia per 5 metri circa, mentre per i parcheggi, l'istituzione di stalli con disposizione a pettine in via F.lli Cervi dall'intersezione con via P.Togliatti per tutto il fronte del campo sportivo, e stalli longitudinali in via J.Gagarin sul lato destro del senso di marcia.

Altre modifiche, stavolta di circolazione veicolare, riguardano l'area tra Piazza VIII Marzo 1944, dove ha sede il Comune, e via C.B. Cavour. Si elimina l'uscita da Via E.Bartolini sulla strada provinciale 106, e si migliora il flusso veicolare da via G.D. Polverosi in uscita su via D. Alighieri transitando per la via C.B Cavour, che risulta un'intersezione più ampia e sicura in uscita. In via C.B.Cavour, viene istituito un senso unico di marcia da via G.D. Polverosi a via D.Alighieri (opposto all'attuale), in via E.Bartolini idem, da via G.D Polverosi a via D.Alighieri (opposto all'attuale). Senso unico anche nel tratto fra via E.Bartolini e via C.B. Cavour, con istituzione di uno stop ed obbligo di dare precedenza all'intersezione tra le due strade.

Approvati cambiamenti anche in relazione al nuovo tronco di strada tra Piazza VIII Marzo 1944 e via C.B. Cavour, con disposizione a senso unico di marcia dall'altezza della ex entrata dei cantieri navali in direzione via C.B.Cavour. Sul lato sinistro, previsto parcheggio e posto invalidi, sul lato destro divieto di sosta permanente.

Infine, saranno istituti nuovi posti auto riservati alle persone invalide in via M.L. King, a Limite sull'Arno, ed in Piazza Pucci, a Capraia Fiorentina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità