QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 25 novembre 2017

Attualità martedì 17 ottobre 2017 ore 15:30

Carl Verheyen a Cerreto Guidi

Carl Verheyen

Terrà una clinic venerdì 20 ottobre alla Palazzina dei Cacciatori. Castagnoli: "Sarà una bella occasione per aprire alla conoscenza della musica"

CERRETO GUIDI — Conto alla rovescia aper l’arrivo alla Palazzina dei Cacciatori del chitarrista americano Carl Verheyen. La sua presenza è confermata per venerdì 20 ottobre alle 21 in occasione dell’Open Day del Modern Music Insititute (MMI), l’associazione che guidata da Mirco Dimitrio, ha una delle sue sedi proprio a Cerreto Guidi.

Per anni chitarrista dei Supertramp, nel corso della sua lunga e fortunata carriera Carl Verheyen ha collaborato con artisti del calibro di B.B. King, Little Richard, Josè Feliciano, Bee Gees, Christina Aguilera, Belinda Carlisle, Cher e Dolly Parton. Con la band che porta il suo nome, ha inciso una quindicina di dischi e ha firmato numerose colonne sonore per grandi produzioni hollywoodiane. Più volte nominato tra i 10 migliori chitarristi al mondo, Verheyen terrà a Cerreto Guidi una clinic mettendo a disposizione dei partecipanti la sua tecnica, musicalità e infinita esperienza nel campo musicale.

“Come Amministrazione comunale di Cerreto Guidi - commenta l’assessore alle politiche giovanili Mariangela Castagnoli - siamo felici di patrocinare questo seminario che viene promosso in collaborazione con la MMI e con Mirco Dimitrio. Aprire alla conoscenza della musica e coinvolgere i giovani sono tra gli obiettivi di quest’incontro che è solo un passo lungo il cammino che l’Amministrazione comunale sta percorrendo per ampliare l’offerta di servizi musicali sul territorio”.

La clinic di Carl Verheyen sarà anticipata alle 17, sempre alla Palazzina dei Cacciatori, dal già ricordato Open Day con la presentazione dei corsi e delle attività del Modern Music Institute.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità