Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 11:57

70 anni di Avis, l'aiuto va alle zone terremotate

Durante la festa si terrà una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma, ntensificando l’invito a donare sangue



CASTELFIORENTINO — E’, dunque, con un sguardo proiettato sull’attualità, alle esigenze concrete di chi sta vivendo momenti drammatici, che è stato presentato stamani nella sala rossa del Municipio il programma per celebrare il 70° anniversario dell’AVIS Castelfiorentino, uno degli esempi più significativi di quella solidarietà diffusa sul territorio che trova del resto conferma in numerose altre realtà del volontariato castellano. 

Sono intervenuti il Sindaco, Alessio Falorni, l’Assessore alla Sanità, Alessandro Tafi, il presidente AVIS Castelfiorentino, Isa Mancini, il responsabile nazionale comunicazione AVIS, Claudia Firenze, il segretario AVIS Castelfiorentino, Natalino Bernardis.

Le celebrazioni, che si svolgeranno da domenica 4 a domenica 11 settembre (piazza Gramsci – ingresso gratuito), contemplano un nutrito calendario di eventi per tutte le età, spaziando dal teatro alla danza, dalla musica allo sport, dalla riscoperta di antiche tradizioni al cabaret. Fra le numerose iniziative in programma è tuttavia quanto mai opportuno segnalare anzitutto l’apertura straordinaria (domenica 11 settembre – dalle ore 11.00) del Centro Trasfusionale (Ospedale Santa Verdiana), dove tutti i cittadini potranno fare la loro donazione di sangue (informazioni, al riguardo, saranno fornite ogni sera della settimana presso lo stand dell’AVIS).

Apertura delle celebrazioni domenica 4 settembre con una “gincana” ciclistica per i giovanissimi al mattino (ore 9.00) e lo spettacolo teatrale “Notre dame de Paris” in serata (ore 21.00); lunedì 5 settembre sarà la volta della danza con un’esibizione di Zumba (ore 21.00), mentre martedì 6 largo allo sport con la presentazione – alle 21.30 – delle squadre “Pallavolo I’Giglio”, con un’esibizione della squadra femminile promossa di categoria.

“Siamo felici e anche un po' orgogliosi di essere arrivati al traguardo dei 70 anni – commenta Isa Mancini, presidente AVIS Castelfiorentino - che corrispondono alla storia della comunità castellana dal dopoguerra a oggi. Vogliamo ringraziare tutti i donatori e i volontari a partire dai fondatori fino ad arrivare a coloro che si sono avvicinati negli ultimi giorni anche in occasione della mobilitazione per il terremoto. A questo proposito ci teniamo a sottolineare l'importanza della donazione programmata e periodica e invitiamo i nuovi donatori a continuare a far parte della nostra famiglia. Il dono è un gesto di grande impegno civico e sociale che va compiuto con regolarità."



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità