Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 14:37

Agricoltura 2.0 alla Villa di Meleto

La corretta tracciabilità di un prodotto con l’etichetta come garanzia di provenienza e di qualità è il tema del convegno di "Aspettando Agricola"



CASTELFIORENTINO — Il convegno che si terrà giovedì 5 maggio (dalle ore 16.00) nella Villa di Meleto, dimora che fu di Cosimo Ridolfi e sede della prima scuola agraria in Italia, in preparazione di “Agricola”, la manifestazione dell’agricoltura e dei prodotti tipici dell’Empolese Valdelsa in programma sabato 7 e domenica 8 maggio nella zona sportiva di Castelfiorentino (FI).

Alla serata, che porta come titolo “Etichettatura: specchio dell’Agricoltura 2.0. Dall’origine per la tracciabilità fino alla valorizzazione del territorio”, interverrà l’Assessore regionale all’Agricoltura, Marco Remaschi, ma sono previsti i contributi degli operatori del settore e dei rappresentanti delle associazioni di categoria, i quali saranno chiamati a dar vita ad un dibattito a trecentosessantagradi su un tema di grande attualità per il futuro dell’agricoltura italiana e il ruolo che essa è potenzialmente in grado di svolgere nell’economia complessiva di un territorio.

Il convegno sarà introdotto dal Sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, e da Gianluca D’Alessio (Assessore Agricoltura Comune di Castelfiorentino), mentre le conclusioni saranno affidate a Giulio Mangani (Sindaco di Montespertoli con delega all’Agricoltura per l’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità