Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 13:00

Bonus cultura per 200 neodiciottenni

Per registrarsi e ottenere i 500 euro per libri, cinema, concerti, musei, teatri c'è tempo fino al 31 gennaio. Centi: "Spendete a Castelfiorentino"



CASTELFIORENTINO — Diventare “eredi” consapevoli del patrimonio culturale dell’Italia, il più grande del mondo. E’ questo l’obiettivo del bonus cultura di 500 euro ideato dal Governo e riservato ai giovani che hanno compiuto il diciottesimo anno di età nel corso del 2016, che sarà spendibile entro quest’anno in libri, musei e teatri, cinema e concerti, eventi culturali in generale.

Condizione indispensabile per poter usufruire del bonus è necessario acquisire preventivamente le credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) e poi registrarsi sul sito www.18app.it (oppure www.diciottapp.it) entro il 31 gennaio 2017, mentre il buono potrà essere utilizzato entro la fine dell’anno (31 dicembre 2017). 

A Castelfiorentino, secondo i dati dell'anagrafe, il bonus interessa quasi 200 giovani.

“Il bonus – ha sottolineato il vicesindaco Centi – è una opportunità imperdibile per le nuove generazioni che si affacciano nell’età adulta, affinché possano avvicinarsi, conoscere, acquisire la piena consapevolezza dell’importanza del nostro patrimonio artistico e culturale, il primo nel mondo. Una risorsa che tutti ci invidiano e che potrebbe offrire nei prossimi anni anche nuove prospettive di lavoro. A Castelfiorentino – ha proseguito il vicesindaco Centi – siamo già accreditati attraverso la Fondazione Teatro del Popolo e alcune cartolibrerie per offrire ai giovani la possibilità di utilizzare il bonus al Cinema Monicelli, al Teatro del Popolo (sia per i concerti che per l’attività teatrale) al Museo Be.Go. o per l’acquisto dei libri. Per tutti questi motivi, rivolgo anzitutto un appello affinché quanti sono interessati effettuino le operazioni di registrazione – previa acquisizione delle credenziali SPID - entro la fine di gennaio, e di spendere il loro bonus nel nostro territorio. Il nostro Ufficio Relazioni con il Pubblico è comunque a loro disposizione per fornire tutte le delucidazioni del caso”.

E’ possibile acquisire le credenziali SPID presso uno degli attuali identity provider, come ad esempio Poste Italiane. Nella procedura di iscrizione dovranno essere inseriti i dati anagrafici, di residenza, il codice fiscale (ricavabile anche dalla tessera sanitaria) e un recapito valido (indirizzo mail o cellulare). Dopodiché si potrà provvedere all’iscrizione presso www.18app.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità