Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 17:25

Castello Summer, festa tutti i mercoledì

Quattro serate con spettacoli, danza, giochi, sport e i negozi aperti. Il sindaco: “Continuiamo a investire per la valorizzazione del centro storico"



CASTELFIORENTINO — Da mercoledì 6 luglio occhi puntati su “Castello Summer”, la rassegna promossa dall’associazione del CCN Tre Piazze, dal Comune di Castelfiorentino e da Confesercenti (in collaborazione con il Museo Be.Go. e alcune associazioni del territorio), che contempla una serie di eventi di animazione, in programma nelle principali vie e piazze del centro.

Il programma della manifestazione è stato illustrato questa mattina dal Sindaco, Alessio Falorni, dall’Assessore al Commercio, Gianluca D’Alessio, dal presidente dell’associazione CCN “Tre Piazze”, Gianni Carpitelli, e dal responsabile della Confesercenti Empolese Valdelsa, Lapo Cantini. Sono intervenuti anche Alessandro Profeti (city manager “Tre Piazze”) e Andrea Fontanelli (Juice srl), i quali si sono soffermati anche sul rilancio in grande stile della comunicazione di “Tre Piazze”, con la presentazione - tra l’altro - del nuovo logo dell’associazione, già condiviso a suo tempo con i commercianti.

Si comincia subito mercoledì 6 luglio con “Street Sport”, serata dedicata al mitico torneo di basket 3 vs 3 denominato “Le Stelle del Piazzale”, giunto alla 4° edizione, organizzato in Piazza Gramsci dall’ABC di Castelfiorentino (il torneo sarà disputato anche nelle serate di martedì 5 e giovedì 7). In via Testaferrata, apertura straordinaria in notturna del Museo Benozzo Gozzoli (ingresso gratuito) e prima serata del torneo di Burraco organizzato dall’associazione “Amici di Castello”.

Mercoledì 13 luglio “Notte di danza” in Piazza Gramsci e in Piazza Cavour, dove sarà protagonista il ballo in molte delle sue mirabolanti manifestazioni: dai travolgenti ritmi caraibici e latino-americani ai frenetici anni Novanta.

Mercoledì 20 luglio serata interamente dedicata ai giochi, anzi ai “giochissimi”, con numerose opportunità per adulti e bambini: oltre alla seconda serata del torneo di Burraco (via Testaferrata), piazza Gramsci sarà letteralmente invasa da una serie di attività, con l’immancabile “Subbuteo”, il torneo di “Ping Pong”, il “Calcio balilla” e infine il “Soccer Cage”, un gioco del calcio divertente ambientato all’interno di una specie di “gabbia”, bello anche da vedere (non solo da praticare). Il Museo Be.Go. sarà nuovamente aperto in via straordinaria con ingresso gratuito.

Mercoledì 27 luglio gran finale con una serata all’insegna della buona musica, concerti e promozioni speciali che interesseranno alcuni esercizi commerciali, per gli ultimi acquisti prima delle vacanze. Si ricorda che la partecipazione a tutte le iniziative della rassegna “Castello Summer” è completamente gratuita. L’associazione del CCN Tre Piazze – grazie al nuovo team che affianca il consiglio direttivo – sta lavorando molto in termini di comunicazione, ed invita tutti i cittadini a seguirla attraverso i canali “social” (la pagina facebook sarà a breve sottoposta ad un restyling) e l’apposita App gratuita “DayByDay”, la quale si presenta come una “vetrina virtuale” di tutti gli eventi e delle iniziative promozionali presenti nell’Empolese Valdelsa, suddivise nei vari Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità