QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 12° 
Domani -0°11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 17 gennaio 2018

Attualità venerdì 12 gennaio 2018 ore 12:40

Cento nuovi loculi al cimitero

Investimento da 170mila euro per ampliare le disponibilità del cimitero del capoluogo. La fine dei lavori è prevista entro l'anno



CASTELFIORENTINO — Via libera della fiunta alla realizzazione di oltre 100 nuovi loculi al Cimitero Comunale. Alla fine di dicembre è stata approvata la delibera per la realizzazione dell’intervento, che comporta una spesa complessiva di 170mila euro. I nuovi loculi saranno costruiti in un’area precedentemente destinata alle sepolture “a terra”, con ingresso dal cancello nord. Il nuovo blocco sarà realizzato su due livelli, e i loculi saranno disposti lungo 4 file.

Considerata la tempistica richiesta per la gara di appalto e i lavori, si conta di avere l’intervento realizzato entro l’autunno di quest’anno. La durata della concessione sarà di 50 anni.  

L'amministrazione comunale, che con il nuovo regolamento, offre anche la possibilità a chi ha a disposizione un loculo perpetuo e magari sono passati molti anni dalla morte del proprio congiunto, di poter effettuare una permuta gratuita con un ossario completo di marmo, iscrizione e riquadro per la fotografia, risparmiando così un costo che si aggira sui 600 euro. 

I loculi perpetui per i quali è possibile questa permuta con un ossario sono presenti sia nel Cimitero del Capoluogo che in quelli delle frazioni di Dogana, Petrazzi e Castelnuovo d’Elsa. L’operazione è praticamente a costo zero per il richiedente, salvo i bolli per l’istruttoria che ammontano a 32 euro.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità