Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 12 gennaio 2018 ore 12:40

Cento nuovi loculi al cimitero

Investimento da 170mila euro per ampliare le disponibilità del cimitero del capoluogo. La fine dei lavori è prevista entro l'anno



CASTELFIORENTINO — Via libera della fiunta alla realizzazione di oltre 100 nuovi loculi al Cimitero Comunale. Alla fine di dicembre è stata approvata la delibera per la realizzazione dell’intervento, che comporta una spesa complessiva di 170mila euro. I nuovi loculi saranno costruiti in un’area precedentemente destinata alle sepolture “a terra”, con ingresso dal cancello nord. Il nuovo blocco sarà realizzato su due livelli, e i loculi saranno disposti lungo 4 file.

Considerata la tempistica richiesta per la gara di appalto e i lavori, si conta di avere l’intervento realizzato entro l’autunno di quest’anno. La durata della concessione sarà di 50 anni.  

L'amministrazione comunale, che con il nuovo regolamento, offre anche la possibilità a chi ha a disposizione un loculo perpetuo e magari sono passati molti anni dalla morte del proprio congiunto, di poter effettuare una permuta gratuita con un ossario completo di marmo, iscrizione e riquadro per la fotografia, risparmiando così un costo che si aggira sui 600 euro. 

I loculi perpetui per i quali è possibile questa permuta con un ossario sono presenti sia nel Cimitero del Capoluogo che in quelli delle frazioni di Dogana, Petrazzi e Castelnuovo d’Elsa. L’operazione è praticamente a costo zero per il richiedente, salvo i bolli per l’istruttoria che ammontano a 32 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità