Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 16:20

Crescono le entrate da imposta di soggiorno

L’Ufficio Ragioneria del Comune conferma la tendenza rilevata nel mese di luglio dall’Ufficio Turistico. D’Alessio: “Direzione giusta”



CASTELFIORENTINO — A parità di imposta rispetto all’anno scorso, infatti, l’incremento delle entrate sta appunto a certificare, oltre ogni ragionevole dubbio, un equivalente aumento delle presenze nel Comune di Castelfiorentino.

Confrontando le entrate da imposta di soggiorno del 1° semestre 2016 con il 1° semestre 2015 si ricava un aumento di circa il 30%, dato che conferma il già ricordato incremento dei flussi turistici a Castelfiorentino e nella Bassa Valdelsa.

“Nei giorni scorsi – sottolinea l’Assessore al Turismo, Gianluca D’Alessio – qualcuno ha contestato i dati dell’Ufficio Turistico, affermando che non erano attendibili, nel senso che non equivalevano ad un aumento effettivo delle presenze nel nostro territorio".

“Siamo in attesa – prosegue D’Alessio – di risultati ancor più convincenti nel medio periodo, moltiplicando l’impegno su tutti i fronti: dal potenziamento delle infrastrutture al miglioramento della promozione turistica, dal lavoro con la Regione a quello con le strutture ricettive, con le quali organizzeremo un incontro di formazione nel mese di settembre. Stiamo puntando su un approccio diversificato, poiché intorno alla parola turismo ruotano le varianti del turismo culturale (a questo riguardo desidero ricordare che sono notevolmente aumentate anche le visite al nostro Museo Be.Go.) sportivo, enogastronomico, quello legato al gemellaggio e infine il turismo – decisamente in crescita – riconducibile alla riscoperta della via Francigena, a piedi o in bicicletta. Proprio ieri ho incontrato un gruppo di cicloturisti provenienti da Varese.“


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità