Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 17:00

Due concerti per riparare il campanile danneggiato

Il campanile della chiesa di Santa Barbara a Castelnuovo d'Elsa

La chiesa di santa Barbara a Castelnuovo d'Elsa fu lesionata dal sisma di fine ottobre. Stasera e sabato 10 dicembre due serate per raccogliere fondi



CASTELFIORENTINO — Due concerti per raccogliere fondi da destinare agli interventi necessari a Castelnuovo d’Elsa, la frazione maggiormente danneggiata dallo sciame sismico che ha colpito Castelfiorentino alla fine di ottobre.

Stasera e sabato 10 dicembre sono in programma due eventi musicali, che si terranno rispettivamente nella frazione di Castelnuovo e al Palazzetto dello Sport, il cui ricavato sarà utilizzato soprattutto per riparare il campanile della Chiesa di Santa Barbara lesionato dal sisma.

“Quando a Castello c'è un problema – sottolinea il sindaco Alessio Falorni - la comunità si muove per farvi fronte. Ed è con questo spirito che abbiamo cominciato a lavorare, come Amministrazione Comunale, per mobilitare energie intorno alla Parrocchia di Castelnuovo, particolarmente vessata dal terremoto del 23 ottobre scorso. Ringraziamo l'associazione Orpheus e DreamFloyd per essersi spesi con così tanta passione, sappiamo che il lavoro da fare è molto e che ci dovrà essere una grande risposta da parte dei castellani, per far fronte almeno in parte alle spese che sono ingenti. Però confidiamo nel grande cuore di questa comunità, che in occasioni del genere si è sempre dimostrato infinitamente generoso. Ed è per questo che vi faccio un appello: organizziamo altri momenti come questi, mettiamo in campo i tanti talenti che il nostro paese ci offre per venire incontro al borgo di Castelnuovo: noi siamo qui, l'amministrazione è qui, per aiutare e sostenere ogni tipo di iniziativa si voglia proporre da destinare a questa finalità. Faremo di tutto per mettere in condizione la Parrocchia di far fronte a questo carico”.

Per gli amanti della lirica l’appuntamento è in programma stasera al teatro comunale di Castelnuovo alle 21 con un concerto che ripercorrerà “l’opera lirica attraverso i secoli”, introdotto dal musicologo Mattia Ricacci Persiani. Sul palco, si esibiranno Martina Barreca (tenore), Elisabetta Vuocolo (Contralto), Francesco Marchetti (tenore), Nicoletta Cantini (pianista). Ingresso a offerta libera.

Per gli appassionati dei Pink Floyd sabato 10 dicembre alle 21,30 concerto al Palazzetto dello Sport di Castelfiorentino della Dream Floyd Band, dove saranno eseguiti decine di brani del famoso gruppo musicale. L’ingresso è a offerta libera (minimo 10 euro). La serata, che è organizzata in collaborazione con la Polisportiva “I’Giglio”, gode del patrocinio del Comune di Castelfiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità