Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 04 ottobre 2022 ore 12:12

L'Empolese piange Renzo, imprenditore e sportivo

Renzo Maltinti

Cordoglio del Circondario Empolese Valdelsa per la scomparsa dell'imprenditore, punto di riferimento per il settore sportivo del ciclismo in Toscana



CASTELFIORENTINO — La Toscana ed in particolare il Circondario Empolese Valdelsa piangono la scomparsa di Renzo Maltinti, imprenditore empolese e storico patron dell’omonima squadra dilettantistica di ciclismo.

"La giornata di oggi si è aperta con una brutta notizia - sono le parole di Alessio Falorni, Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa - Ci ha purtroppo lasciati Renzo Maltinti, imprenditore empolese e punto di riferimento per il settore ciclistico dell’Empolese-Valdelsa e della Toscana. Persona specchiata, ho sempre ammirato la dedizione e lo spirito che ha animato la sua incessante attività volta a promuovere e consolidare questo sport di cui era letteralmente innamorato, del tutto ricambiato. Caro Renzo, ci mancherai molto. Riposa in pace". 

“Pochi uomini, come Renzo Maltinti, hanno incarnato i valori più autentici dello sport: la passione, la lealtà, la generosità. Come sportivo prima e come dirigente poi, Renzo è stato un protagonista del ciclismo toscano e nazionale, sempre legato alla sua terra e alla sua comunità. Il suo esempio è stato per me un sicuro riferimento” così lo ha ricordato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. “Renzo è stato un maestro di impegno e di sportività per generazioni di giovani, che in più occasioni gli hanno regalato grandi soddisfazioni con successi anche a carattere nazionale. La stessa dedizione e lo stesso entusiasmo metteva nella sua attività di imprenditore, vicino sempre ai suoi dipendenti e legatissimo alla sua Empoli. La sua scomparsa - conclude il presidente - è una grave perdita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno