Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura martedì 28 gennaio 2020 ore 11:29

Castelfiorentino festeggia Santa Verdiana

Il Circolo Filatelico e Numismatico dedica la ricorrenza alla lavorazione del vetro, che interessava uomini e donne, le cosiddette fiascaie



CASTELFIORENTINO — Una grande festa nel segno della spiritualità religiosa, ma anche un omaggio ad un’antica tradizione artigianale, che interessava in passato sia gli uomini che le donne di Castelfiorentino. E’ la festa patronale di Santa Verdiana, che si celebra sabato 1 febbraio, e che anche quest’anno sarà accompagnata da alcune iniziative collaterali come la Fiera e gli eventi promossi dal Circolo Filatelico e Numismatico Castellano.


Le celebrazioni religiose in onore della Santa inizieranno ufficialmente venerdì pomeriggio (31 gennaio – ore 17.30) con i Vespri e l’esposizione delle Sacre Reliquie, cui seguirà – alle 18.00 - la Santa Messa. Sabato 1 febbraio la festa inizierà di primo mattino con la tradizionale fiera patronale (piazza Kennedy e viale Potente) che si protrarrà per l’intera giornata. Dal momento che la Fiera si tiene in concomitanza con il mercato settimanale del sabato, il settore ortofrutticolo (che di norma si trova in Piazza Kennedy) sarà spostato in via Masini, via Carducci e via Piave. Alle 10.30, nel Santuario, è prevista la Santa Messa, che sarà presieduta da Don Massimiliano Gabbricci, Co-Presidente della Comunità Giovanile “San Michele”.

Al termine (ore 12.00) è in programma l’inaugurazione presso i locali del Circolo Acli – via Battisti 9 - della 33° Mostra Filatelica, promossa dal Circolo Filatelico Numismatico Castellano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità